Consulenza Beauty
Come ci prendiamo cura del nostro corpo ha molto a che fare con come ci sentiamo e come ci comportiamo quando ci troviamo in mezzo agli altri. Per questo, una buona consulenza d’immagine non può prescindere da una consulenza beauty & haircare che ci faccia capire quali prodotti e quali accorgimenti possono aiutarci a realizzare ogni giorno la miglior versione di noi stessi.
Beauty routine e skin care
Attraverso un’indagine sulla tipologia di pelle, la consulente di immagine delinea una beauty routine per una skin care personalizzata sulla base delle particolarità e necessità di ciascun cliente. In questa fase, particolare attenzione è dedicata alla presenza di prodotti con ingredienti di origine naturale.
Make up
La consulente di immagine ovviamente non è una make up artist. La consulenza beauty non consiste in una prova trucco né in una lezione di trucco. Ciò che la style coach può fare, però, è capire come strutturare il make up ideale in modo da renderlo un’operazione il più possibile facile e spontanea. Il make up, infatti, è un’azione che ripetiamo ogni giorno, che ci aiuta a sentirci al nostro meglio rimanendo noi stessi. Di conseguenza, è importante che essa venga strutturata sulla base delle esigenze di vita della persona, e sulle condizioni oggettive: tempo, attitudine e manualità, luce ambientale.
A seguito della consulenza make up, sarete in grado di entrare in profumeria sapendo perfettamente quali prodotti vi staranno bene e quali meno, quali includere nel trucco quotidiano e quali riservare piuttosto alle occasioni speciali.
Hair care
Anche per la cura e la gestione dei capelli è prevista una hair care routine: la style coach individuerà i prodotti migliori in grado di rendere e mantenere i capelli naturalmente sani, perché sano è sinonimo di bello. Anche in questo caso, particolare rilievo verrà riservato agli ingredienti di origine naturale.
Il modo di portare i capelli, (e la barba per gli uomini) può esprimere moltissimo su noi stessi e su come ci sentiamo. Ci sono colori che si intonano al nostro incarnato e alla nostra palette, e altri che stonano vistosamente con tutto ciò che ci rappresenta. Grazie alla consulenza beauty, saremo perfettamente in grado di riconoscere i colori e i tagli più adatti a noi, lasciando stare le tendenze della moda ma concentrandoci piuttosto su chi siamo e su chi vogliamo essere. Inoltre, acquisiremo finalmente la terminologia specifica per interagire con il parrucchiere senza mai più incorrere in pericolosi supposizioni e malintesi (e in conseguenti tragedie per la nostra psiche e il nostro portafoglio!).
Svolgimento & Output
1/2 giornata di consulenza personalizzata con kit make up per test pratico;
Beauty book con riepilogo della lezione, esempi di applicazione, nuances make up e lista prodotti di riferimento.