Armocromia

gondola_riflessi_venezia
icona servizio

La consulenza colore

La consulenza colore, conosciuta anche con il termine tecnico di analisi armocromatica, è il servizio di base dello style coaching, e coincide sempre con l'inizio della consulenza di immagine. Consiste in una lezione pratica durante la quale si impara sia a riconoscere i colori che ci stanno bene, sia a scegliere i colori giusti in base a come ci sentiamo e a che cosa vogliamo comunicare.

Conoscere i colori

Non tutti lo sanno, ma c’è un’enorme differenza tra i colori che ci piacciono, e i colori che dovremmo metterci addosso per piacerci (e per piacere).

Più specificatamente, la differenza riguarda queste tre categorie:

 

  • i colori che ci piacciono
  • i colori che ci stanno bene
  • i colori di cui sentiamo il bisogno
  • i colori che ci suggerisce la moda

 

Questi elenchi possono coincidere, ma possono anche essere diametralmente opposti tra loro, non è un problema. La cosa fondamentale però è conoscerli tutti, per saperli sfruttare a nostro favore e non subire passivamente le tendenze che ci vengono proposte dalla moda, generando non poca confusione.

Svolgimento & Output

1/2 giornata di consulenza personalizzata con lezione pratica sulla conoscenza dei colori e test armocromatico. Alla fine della consulenza scoprirai qual è la tua personale palette colori, quali sono le celebrities da cui prendere ispirazione e quali i colori della stagione in corso che ti stanno meglio addosso.

Contattami e spiegami quali sono le tue esigenze: ti aiuterò a sciogliere i tuoi dubbi sulla consulenza di immagine e a orientarti verso il percorso più adatto a te.